Wednesday, November 21, 2012

Come organizzare un matrimonio da Favola


1 - Il primo elemento, fondamentale per poter organizzare un matrimonio da favola, è sicuramente il tempo! Non c’è niente da fare, organizzare un matrimonio significa dedicarci del tempo, ed è anche per questo motivo che la figura del wedding planner in alcuni matrimoni risulta fondamentale. La media per la preparazione di un matrimonio è di otto mesi, da un minimo di 6 ad un massimo di 12 mesi. Pertanto care future sposine, non sottovalutate questo fattore e organizzatevi per tempo.

2 -Oltre ad avere una visione di insieme affinché  tutto sia in sintonia, c’è un elemento tra i tanti del giorno delle nozze sul quale è concesso esagerare... Sapete qual è? Sì, proprio lei... la torta nuziale!  Quindi, appassionate della wedding cake dateci dentro!

3-Qualunque sia la stagione, l’importante è individuare uno stile o un’idea e far si che tutto si adatti armonicamente.  L’individuazione di un cosidetto fil rouge che possa poi essere declinato in tutti i vari aspetti del matrimonio: dalla location, ai fiori, ai posti a tavola, è il punto di forza e ciò che ha caratterizzato ogni matrimonio organizzato da Unique Moments.

4-A volte, tuttavia, anche quando si organizza tutto alla perfezione e con cura fino all’ultimo dettaglio, può capitare la nota stonata che rovini un po’ la festa. L’imprevisto infatti, è il peggior nemico di un matrimonio organizzato fino all’ultimo dettaglio e non esiste sposa che non sia un minimo terrorizzata dall’ombra dell’evento inaspettato.

5- Essere un bravo wedding planner significa anche avere doti di problem solving  e avere la sensibilità giusta per rapportarsi con tutti i protagonisti delle nozze (sposi, genitori…).E’ importante creare un’intesa e un’alchimia con la sposa, un rapporto molto stretto…

No comments:

Post a Comment