Tuesday, January 22, 2013

È tempo di matrimonio country chic


Lavanda, vasetti di recupero e cesti. Yuta, rafia e lino. Il matrimonio country è intimo, semplice e molto suggestivo.
I VIP,  lo amano... e loro si sa che fanno sempre tendenza. È il matrimonio country chic, che esplode anche tra i comuni mortali con dettagli sempre nuovi e particolari davvero glamour
“Intimo, semplice e molto suggestivo”, “Tutto questo è il matrimonio country chic. Colpisce dritto al cuore quegli sposi che all'atmosfera un po' formale delle nozze più classiche preferiscono la genuinità di una giornata più autentica e fuori dagli schemi”.
Quali sono i dettagli country chic per la cerimonia?
“Nonostante l'aria rilassata che si respira, il matrimonio country segue delle regole precise che non possono essere improvvisate e che devono essere studiate nei minimi dettagli”.
“La natura è sempre intorno a noi e quando si parla di matrimoni nature, i fiori e le piante assumono un'importanza fondamentale, diventando i protagonisti assoluti.
I paesaggi naturali sono sempre fonte di grande ispirazione per me: per questo il profumo country si respira già in chiesa con l'allestimento di un prato, di piante di ulivo e lavanda, creando un'aria bucolica mista al piacevole profumo delle erbe aromatiche. Legate ai banchi con nastri di yuta, invece, si possono utilizzare cornucopie in midollino riempite da lavanda, rose bianche e fiori lilla.
Questo tipo di allestimento ha un forte impatto emotivo, perché lega due contesti opposti, quello della chiesa e della natura: richiama l'attenzione facendola concentrare sui contrasti che creano così un mood decisamente diverso... e che si fa ricordare”.
E quelli per il ricevimento?
“Le alternative per l'allestimento floreale del ricevimento sono tantissime”. “Intorno ai tavoli verranno posizionati degli alberelli a formare una cornice naturale, arricchita ed esaltata da piccole luci in barattoli di miele e legati ai rami con uno spago. Il tableau, con i nomi della famiglie dei fiori, sarà composto da cesti di piante aromatiche i cui cartoncini saranno sorretti da bacchette di bambù.
Il tavolo degli sposi, al centro della scena e chiamato 'Erbarium', sarà allestito con vasetti pieni di more acerbe e margherite delicate. Ma non finisce qui: i confetti saranno raccolti in barattoli da conserve e in sacchetti di lino color lavanda, mentre le bomboniere in piccole scatole tonde color legno.
Anche la torta nuziale, decorata con frutti di bosco, rappresenta il gusto della semplicità che caratterizza l'intero allestimento.
Tutti i materiali utilizzati sono semplici e naturali: rafia, yuta, spago, lino, vasetti di recupero, cesti... ma l'effetto finale resta sempre raffinato ed elegante”.
Un matrimonio country chic stupisce per la sua semplicità, ricerca la naturalezza della vita quotidiana e la trasmette ad un giorno importante... con amore, passione e vitalità.
Ti piace l'idea del matrimonio country chic? Contatta Mariangela alla mail mariangelawedding@libero.it  e richiedi maggiori info.

No comments:

Post a Comment